
Elaborazione strategia di comunicazione modulare
Be Content Communication è un punto di riferimento in Italia nella comunicazione per la mobilità sostenibile, specializzata in ufficio stampa e relazioni pubbliche.
Supportiamo aziende e istituzioni nella gestione della loro reputazione, costruendo strategie di comunicazione efficaci e radicate nei territori in cui operiamo. La nostra esperienza si sviluppa in otto Regioni, con un forte presidio in Lombardia, dove abbiamo costruito relazioni solide con i media e le istituzioni locali.
A livello nazionale, collaboriamo con i principali stakeholder per valorizzare i progetti dei nostri clienti e rafforzarne il posizionamento. Crediamo che una comunicazione integrata, capace di unire media relations, PR ed eventi, sia uno strumento strategico per creare connessioni solide con il territorio e con le comunità di riferimento. Il nostro team, composto da professionisti con una lunga esperienza nel settore, è affiancato da risorse dedicate al coordinamento operativo e al recall giornalisti, garantendo un presidio costante sulla comunicazione. Sostenibilità, innovazione e relazioni sono al centro del nostro lavoro.
Con un approccio su misura, supportiamo le aziende nei loro progetti di responsabilità sociale e ambientale, contribuendo a diffondere una cultura della sostenibilità attraverso strategie di comunicazione efficaci e mirate.
Abbiamo sviluppato un forte legame con le istituzioni e i Media nazionali e locali, riuscendo a offrire servizi completi di Ufficio Stampa.
Trasformiamo il tuo messaggio aziendale in contenuti ad alto valore aggiunto, prestando attenzione al target e ai media di riferimento. I nostri testi sono caratterizzati da un format che racconta storie coinvolgenti e di successo.
Ecco i servizi che ti offriamo:
- Gestione e monitoraggio del piano editoriale di ogni media
- Organizzazione e gestione di conferenze stampa e interviste
- Rassegna stampa mensile per un costante monitoraggio delle pubblicazioni sui media
- Incontri periodici con il cliente per discutere aggiornamenti e risultati delle attività di comunicazione
- Identificazione dei media di settore e locali
- Coordinamento e gestione delle relazioni con i giornalisti
- Distribuzione di comunicati stampa ai media trade e generalisti