Siamo un’agenzia di comunicazione indipendente, fondata nel 2021, con l'obiettivo di trasformare idee in messaggi potenti e incisivi.
La nostra missione è creare contenuti efficaci e dare voce alle aziende attraverso una strategia di comunicazione multicanale integrata e ben definita. Non ci limitiamo a essere un semplice fornitore di servizi: lavoriamo fianco a fianco con i nostri clienti, collaborando strettamente per sviluppare e implementare strategie che rispondano alle loro esigenze specifiche.
Ci occupiamo anche di digital e marketing, fornendo strategie personalizzate per accrescere la presenza online delle aziende. Dalla gestione dei social media alla SEO, dalle campagne pubblicitarie online alla creazione di contenuti digitali, il nostro team è dedicato a potenziare la visibilità e il successo dei nostri clienti nel mondo digitale.
Noi di Be Content vantiamo una solida esperienza nell'ambito della comunicazione sostenibile. Siamo in grado di guidarvi nella comprensione profonda della sostenibilità e nel racconto autentico dei vostri impegni e risultati, evitando le insidie del “green-washing”.
SCARICA LA NOSTRA BROCHURE - DOWNLOAD BROCHURE
Ti presentiamo il team di professionisti con competenze trasversali che ha voglia di mettersi costantemente in gioco.
Giornalista professionista e advisor per Fiera Milano nel progetto Next Mobility Exhibition. Ha ricoperto per anni il ruolo di direttore responsabile per mensili a tiratura nazionale e oggi, attraverso Be Content Communication, è il capo ufficio stampa di ANAV-Confindustria, e di primarie aziende che operano nel settore della mobilità sostenibile. Dal 2023 gestisce la comunicazione dei 9 Municipi di Milano.
Nata e cresciuta nel cuore pulsante di Milano, dopo la laurea in Lingue e Comunicazione, fonda la sua agenzia nel settore, per poi assumere il ruolo di responsabile della comunicazione per rinomate agenzie di eventi milanesi. Dal 2017 gestisce l’Ufficio Stampa per prestigiose multinazionali nei settori delle costruzioni, agricoltura, sollevamento, recycling e logistica, maturando una conoscenza approfondita dei relativi Media e giornalisti. Fotografa professionista, grazie alla sua doppia competenza, combina il talento per il copywriting con la produzione fotografica, creando contenuti che veicolano efficacemente i messaggi destinati alla Stampa. Dal 2023, collabora con Be Content, dedicandosi allo sviluppo di progetti di comunicazione e stampa per una clientela diversificata e multisettoriale.
15 anni di esperienza manageriale come Corporate & Brand Communication Manager all'interno di aziende multinazionali. Settore telco: Alcatel-Lucent-Nokia (5 anni) e settore agricolo SAME DEUTZ-FAHR (10 anni). Dal 2014 libera professionista come Marketing & Communication Advisor: TAFE India – Meccanizzazione agricola; Estrima/Birò - Produzione di veicoli elettrici leggeri; Serviform Group - Tecnologia e servizi per fustellifici e converter; Settimo Piano - Field Marketing; ACI Global - Assistenza stradale.
Da più di 20 anni nel settore della comunicazione, dapprima in agenzie milanesi poi in azienda, ora come libera professionista. Specializzata nello sviluppo e gestione di progetti di comunicazione su più canali (adv, below the line, eventi, ufficio stampa&pr). Ha lavorato nel settore agricolo per SDF e come libera professionista, nello stesso settore, per TAFE. Ha gestito progetti di comunicazione per LILT (influencer marketing & digital pr) e collaborato in qualità di account con l’agenzia di comunicazione Complana.
Nato in Sicilia negli anni 70 e milanese di adozione dalla fine degli anni 90. Dopo aver studiato ingegneria al Politecnico la passione per il mondo della comunicazione e del digitale ha indirizzato il suo percorso professionale, prima come commerciale in una startup e poi, dal 2019 nell’editoria, sia carta stampata che web. Collabora attivamente con Be-Content sin dalla nascita credendo profondamente nel progetto e nelle persone che lavorano con passione e professionalità in questa azienda.
Architetto e giornalista pubblicista con una vasta esperienza nel settore della comunicazione sui temi dell’edilizia, dell’architettura e del cantiere, ha sviluppato una solida carriera gestendo testate specializzate e pubblicazioni di settore.
Dapprima Direttore Editoriale, per Greco Editore, delle riviste Recuperare l’Edilizia e Materiali Edili e Coordinatore di tutte le testate di settore edite dalla stessa Casa Editrice, dal 2005 al 2018 è stata Direttore Editoriale del portale Infobuild.it.
Successivamente, fino a settembre 2024, ha ricoperto il ruolo di Direttore Editoriale di tre portali: Gowem.it - informazione tecnica sul mondo del cantiere, macchine edili, movimento terra, sollevamento; Promisedlands.it - dedicato all'architettura e Bolab.it - incentrato sulla sicurezza.
Vanta un’esperienza significativa in Web Designer e User Experience Designer, supporto Web Sales & Marketing, strategie di comunicazione e Social Media.
Classe 1985, milanese di nascita, si è laureata in Lettere moderne alla Statale. Dopo un inizio nel mondo dell’editoria tradizionale, si è convertita all’online. Per dieci anni ha lavorato come redattrice presso un quotidiano online, occupandosi della scrittura e creazione di contenuti, della progettazione e implementazione del piano editoriale per la sezione di Cinema e TV. Oggi è Copy Writer e Content Creator di Be Content.
Appassionata di cinema e grande lettrice, negli ultimi anni si è dedicata alla letteratura young-adult, perché l’ossimoro la rappresenta pienamente. Frequentatrice assidua di concerti e super fan di Bruce Springsteen, crede fermamente nelle parole di Larry Katz: “Nel mondo ci sono solo due tipi di persone: quelle che adorano Bruce Springsteen e quelle che non l'hanno mai visto in concerto”. Infatti, l’ha visto dal vivo ben sette volte. Mamma di tre a tempo pieno.
Giornalista specializzato in tecnologia ed economia, ghost writer, fondatore di due web tv focalizzate su tecnologia e start up. Consulente di marketing e comunicazione per aziende, enti fieristici e start-up soprattutto in ambito AI e blockchain. Organizzatore di giornate sull'innovazione per aziende e associazioni, ideatore e conduttore di Innovationagri un tour, virtuale e non, sulle nuove tecnologie in ambito agricolo. Autore di ricerche per Fondazione Symbola su Smart City e Aree Interne
Un percorso professionale riflesso della scelta di abbracciare il ramo della comunicazione in toto, credendo fortemente nelle sue potenzialità. Muove i primi passi nel giornalismo, realizzando migliaia di servizi per testate cartacee, on-line e televisive. Nel corso del tempo ha ricoperto diversi ruoli, anche di vertice, in molteplici redazioni. È un’attività, o forse più una profonda passione, che porta avanti anche oggi.
Classe 2000, fin da piccolo ha la passione per l’agricoltura e la creazione di contenuti. Laureato in Scienze Agrarie per la Sostenibilità, durante un caldo pomeriggio di maggio 2021 decide di fondare ste.agritech, profilo social che si occupa di divulgazione agronomica e agromeccanica, raccogliendo subito migliaia di appassionati. Ad oggi lavora con i social, gestendo sia la sua pagina che progetti esterni.
Cresciuto nell’ambito del marketing B2B, si è specializzato nel digital markteting e nell’accompagnare le aziende verso un processo di digital transformation. Ha lavorato presso il Sole24ORE, per Fiera Milano, per il Salone del Mobile, gestendo in ottica multicanale le leve del marketing digitale, dalla gestione dei siti web, all’email marketing, fino allo sviluppo dei canali social e delle campagne sponsorizzate digital.
Da vent’anni nel marketing, ha maturato un’importante esperienza nella comunicazione, con uno speciale focus su quella visiva.
Si è occupata di strategie e progetti di brand awareness, posizionamento, engagement, lead generation, ma anche di comunicazione istituzionale legata ad innovazione, sostenibilità e territorio sviluppando e coordinando progetti creativi sia B2C che B2B.
L’empatia, la capacità di ascoltare, osservare ed immaginare la aiutano a tradurre concetti e pensieri in forme, immagini e colori. Amante della scrittura creativa, della natura e della vita in generale crede fermamente che la felicità sia un modo di vivere e di essere, non un obiettivo. “La vita è per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come reagisci a ciò che ti accade” è il suo mantra.
Nata nel 1995 in un pittoresco paesino ligure, appena finita la maturità ha fatto le valigie e si è trasferita a Bologna per il DAMS. Con la laurea triennale in tasca, è approdata a Milano per la magistrale in Comunicazione espositiva all'Accademia di Brera.
Da sempre affascinata dal mondo digitale, si è immersa nella comunicazione, diventando un guru delle strategie digitali per i suoi clienti.
La musica è la sua passione eterna: è stata la manager di piccole band e artisti emergenti, organizzando eventi artistici a Brescia. Nel tempo libero? Prende voli come fossero taxi, esplorando nuovi angoli del mondo o andando a trovare amici sparsi ovunque.
Nata a Cantù, la città del mobile, ma orgogliosa ragazza di Porta Venezia, dal 2019 si muove nel mondo dell’arte gestendo social media e creando contenuti a 360°.
Laureata in Arte e Comunicazione, gestisce con naturalezza la contraddizione tra la struttura rigorosa di piani editoriali e report dettagliati e la creatività necessaria per ideare contenuti e grafiche sempre originali.
Oggi, come Social Media Manager in Be Content, è sempre aggiornata sull’ultimo meme e pronta a proporre contenuti “disruptive”.
Fiera Swifties e autoproclamata regina della cheesecake: “la più buona del mondo".
Siamo pronti a parlare della tua azienda, dei tuoi obiettivi e di come possiamo aiutarti a raggiungerli.
Scarica qui la nostra brochure:
Download Brochure